ora vi racconto.
parlando con beky. insegnante a dei bambini cosiddetti superdotati, le è venuta l idea che io potessi tenerle qualche lezione d arte. la cosa era ardua. e con la lingua che si fa..pdd..
facile, dani fa la traduzione simultanea! e con valentina che si fa..pdd..si chiama la baby sitter.
beky si è data da fare per 15 giorni a recuperare tavole scartate dai muratori del cantiere vicino, le ha tagliate, levigate, lavate e a qualcuna ha dato una mano di bianco.
abbiamo parlato parecchio, con il computer che faceva da traduttore, per capire cosa voleva, obiettivi, atrezzatura, stili. alla fine eccoci qua. dopo un risveglio un po turbolento, con un quarto d ora di ritardo, causa baby sitter, entriamo in una classe che io di cosi allegre non ne avevo mai viste. guardate!
qui sono gia al lavoro, non potevo parlare e fotografare contemporaneamente. al nostro ingresso c è stato un coro di ciao e buongiorno.................
sono appesi dei quadretti di stoffa meravigliosi
questa è beky, la maestra, che come al solito ha l immancabile fiore in testa
alcuni chamorro, alcuni giapponesi, alcuni filippini, tutti belli, attentissimi, entusiasti, motivati,nessuno disturbava.mai visto!
questi sono i due capolavori che ho fatto con tutti attorno. ho farlato di fluidita e per essere piu fluidi, prima di cominciare li ho fatti danzare. dato che la musica prevista non c era abbiamo danzato cantando....
direi mica male
l impegno è tanto
molto meglio dei miei!!!
in fondo con la camicia bianca c è dani |
questo sembra un torello ma avra 9 anni
beky
bimba bellissima
tutti concentrati
rappresentazioni di opere di leonardo.paracadute, parapendio, sfera come simbolo geometrico |
walt disney
la regina elisabetta
john lennon
sbarco sulla luna
suor teresa di calcutta
spiderman
se ne stanno andando a pranzo, non me ne ero neanche accorta |
daniela mi aspetta. andiamo a prendere valentina e poi a pranzo invitate da beky...ristorante americano a base di panini
mattinata volata. lo rifarei anche domani. non ho mai visto dei bambini cosi! è vero che non frequento tanto le scuole ma frequento diverse maestre disperate!!!
Ciao Carla, che bello vederti alle prese con le tue passioni anche la.Dalle foto si capisce che i bimbi sono felici dell'esperienza che hanno vissuto e a me piacciono i dipinti che hanno fatto. Grazie ancora di condividere questo viaggio con noi.Bacioni. Claudia.
RispondiElimina