sabato 9 marzo 2013

sabato non si lavora

SABATO NON SI LAVORA!!!
una massima che non mi è mai appartenuta ma che ora, che vivo in questa famiglia, capisco che appartiene ad altri. a molti altri.
questa mattina prima delle otto le strade erano molto trafficate. i vacanzieri o gli wikendisti si stavano dando da fare.
meta, two lovers point...il punto dei 2 amanti.la storia narra di 2 giovani le cui famiglie erano rivali e, piuttosto di cedere alle convenzioni e vivere separati, si sono gettati dalla rupe a strapiombo sul mare. chissa se i loro nomi in chamorro corrispondevano ai nomi di romeo e giulietta.
ci siamo addentrati in una strada sterrata e con molte buche finche siamo sbucati su una spiaggia la cui rena era costituita da qualche centinaio di miliardi di coralli morti e pietrificati che si stavano sgretolando nel tempo.
rob è andato con l entusiasmo di un bambino a provare la sua nuova fotocamera subacquea mentre noi 3 donne abbiamo passeggiato lungo la spiaggia alla ricerca della conchiglia perfetta.
appena arrivato c era un gustoso profumo di qualsiasi cosa alla griglia. i chamorro erano gia appostati nella labile zona di confine tra giungla e spiaggia con tanto di barbecue. poco importava se tutto attorno c erano immondizie, lattine e reperti non meglio identificati...e con molto disgustata voglia di non volerlo fare! purtroppo questo paradiso di isola è continuamente stuprata. non c è sensibilita ecologica ne semplicemente lungimiranza. non c è proiezione disincantata nel futuro. non c è il concetto del passaggio del testimone da una generazione all altra.
                                                   questa è la spiaggia dei 2 amanti

                                                                      questo è il mare
queste le immondizie

                                               rob e un corallo morto da portare a casa.....
                                                            valentina spia dal marsupio


                                                                        roccia lavica

                                          il sole è ancora basso ma fa gia tanto caldo
                                                               spiaggia interminabile


                                                                         io e valentina




                                                        la nuova fotocamera!!
                                                  rob è stato finora in immersione
Aggiungi didascalia

bella valentina




 spiaggia di coralli morti
 bambini chamorro che giocano come tutti i bambini del mondo
                                                       ancora immondizie
ancora i bambini

questo è un popolo pacifico, pigro e solare. amo la loro bella ciccia, regalo di tex willer, gatto silvestro , elvis prisley e Mc Donald. insommadell  America!!!        quando parlano ti sorridono vellutatamente con gli occhi. tutti, uomini e donne in qualsiasi occasione...peccato che abbiano avuto tutte queste invasioni....spagnoli e giapponesi in passato, americani e plastica nel presente. ...mi dicono che nelle altre isole è molto diversa la situazione. speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento