oggi seconda lezione di scuba. partite belle pimpanti alle 8 del mattino io e dani. lezione a gabgab bich. incontriamo ashley, la nostra maestra. dopo esserci preparate le bombole con annessi e connessi, dopo esserci vicendevolmente controllato l armamentario, dopo esserci ripassati i gesti del linguaggio sub, ci siamo incamminate... schiacciate dal peso, con la maschera sulle 23 e 2 enormi pinne in mano verso un anfratto tra quelle rocce che limitano il territorio che divide il mondo acquatico da quello terrestre...gia infilarci quelle pinne in acqua, con le onde di mezzo metro, dove tocchi quando sei proprio su quella roccia li e poi il nulla...è un impresa non da poco, in piu la maestra mi aveva prestato un paio si scarpette da mettere sotto le pinne che avevano la suola rigida e spessa e cosi mi sono ritrovata a bere di prima mattina...
le onde erano sempre piu alte e la difficolta non era andare sotto a fare gli esercizi ma stare in superficie ad ascoltare le consegne e bere acqua salata. alle 11,30, forse la fame o forse la sete...dani dice forse il mal di mare...non ho fatto in tempo a trattenere ed ho vomitato la colazione!... shorry shorry!!! LA MAESTRA CHIEDEVA SCUSA. A ME! ..e fu cosi che abiamo dovuto interrompere la lezione che dovremo finire mercoledi
...................................................................................................................................................................visto che ieri non ho spedito il blog, scrivo insieme anche quello di oggi.
oggi piove. è la stagione secca e da quando son qua è piovuto ogni giorno una pioggerellina sottile sottile, magari 10 minuti, un solo accenno. oggi no. oggi è piovuto dalla mattina alla sera e la povera valentina ruggiva dalla disperazione di non poter uscire. per fortuna c è un portico dove mettono le 2 auto e cosi, visto che erano tutti via noi abbiamo girato e ballato tante volte sotto al portico che valentina era storna ma appagata, tanto che si è addormentata.
valentina non ha il sonno facile ma io sono un fenomeno per addormentare i bambini. la mia tecnica è stile patriottico.... con la pupa in braccio, bella sveglia e per niente disposta ad arrendersi, comincio una marcia militare al tempo di FRATELLI D ITALIA e quando vedo che è disposta ad appoggiare la testa comincio a rallentare il ritmo. tempo 2 minuti... è fatta!
oggi non sarebbe accaduto niente se non...che rob aveva 2 biglietti per uno spettacolo e dani ha deciso che deve studiare... bedda matre...sacrificio la vita è! mi sono dovuta arrendere ed andare con rob alla serata!!
fortuna che terry ha scartato una serie di abiti da sera della mia taglia!! ...io avevo capito che era uno spettacolo con le tigri, in realta era un ristorante in un albergo di lusso, saldcastle. lo spettacolo era di tipo circense con un mago che,quando spariva , appariva la povera tigre che, scocciata, si girava dall altra parte. poi c erano le contorsioniste, le ballerine, gli acrobati e questo mago. tutti bravissimi e tutto bellissimo. il locale era anche riatorante e noi abbiamo dovuto consumare. la coca costava meno del caffe che costava 8 dollari. mi sembrava di essere al circo ma con i tavolini dove appoggiare i gomiti.... anche rob è rimasto contento .
fuori sta piovendo ancora da stamattina..............................................................................
Nessun commento:
Posta un commento